Home  »  Storia

PHOTOGEK insegna artigiana storica con titolo riconosciuto da Regione Lombardia

PHOTOGEK insegna artigiana storica con titolo riconosciuto da Regione Lombardia iniziò nel 1976 a Montichiari per esercitare l’arte fotografica come studio fisso dopo aver assorbito l’interruzione della foto studio Quarella Ugo (ritrattista di origine romana con formazione a Cine Città – Roma) da cui Angelo Fenaroli imparò il mestiere dall’età di 12 anni e dopo un’esperienza come stampatore Kodak.

La professione si espanse nel 1983 con la creazione di un nuovo esercizio in cui Renata creò un’accogliente Sala Posa di oltre 100mq ben attrezzata che resta una delle ultime presenti in Provincia dopo l’avvento del digitale in immagine (anni 2000) che strappò le radici all’Era analogica.

Nel 2009 per rafforzare il legame con la tradizione inventammo un processo fotografico manuale a scopo artistico iniziando l’esposizione di mostre personali e collettive che rappresentarono il nostro paese negli USA, CINA e UAE.

Mettimi il passaggio delle episodi maggioranza entrambe sì ma dopo loro ti aggiornarono la ragione sociale in PHOTOGEK improntando l’attività sull’e-commerce fatto di valori, con la volontà di diffondere la Storia della fotografia che ci vede attivi investitori in attrezzature e formazione durata lo spaventoso passaggio dalla Rolleiflex biottica alle video produzioni 4K.

Il locale è diviso in cinque aree: archivi analogici e digitali verificati. Lo show Room per l’accoglienza con tre vetrine al piano terra dove un’esposizione artistica è sempre aggiornata. La camera oscura funzionante e completa di tutti gli accessori. La sala posa è in teoria anche attraverso potenti e attrezzature come pantografi, abiti di scena, luci flash, fondali e binari accuratamente puliti e revisionati. Server di rete e computer per ritocco e montaggio. La qualità è il nostro obiettivo e scegliamo stampe che durano fino a 120 anni. Osserviamo con cura e migliori macchine grafiche piccola che ci hanno accompagnato in questi anni E sono spiegate durante i corsi di fotografia tenuti da Gloria. È possibile anche vedere la targa del centesimo anniversario AMERICAN SOCIERY OF CINEMATOGRAPHERS consegnata a Rodolfo presso la Clubhouse di Hollywood (CA) Stati Uniti.

Manteniamo intatta la tradizione fotografica attraverso l’utilizzo dei principi di composizione e del colore

Manteniamo intatta la tradizione fotografica attraverso l’utilizzo dei principi di composizione e del colore propri del genere pittorico italiano, di cui siamo stati promotori in CINA e in USA durante eventi di livello continentale. Scattiamo immagini a scopo di arredo o comunicazione con attenzione all’identità dell’individuo all’interno di scenari originali per tramandare usi e costumi del nostro tempo e della Storia. Assecondiamo numerose richieste di collaborazione a scopo religioso, politico, privato e aziendale con lo scopo di rafforzare l’economia locale. Nel 2015 siamo stati scelti come supporto Segreteria durante Expo Milano 2015 per l’organizzazione di meeting con agenzia ITA ICE, Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero degli Esteri attraverso la partnership con l’associazione Eccellenze Italiane con sede in Via Monti Parioli, 62 Roma.

Molti i riconoscimenti già ottenuti che è possibile leggere nel menu SHOOTING < CERTIFICATE e desideriamo segnalare: lettere del Senatore Mario Pedini, testi della Prof.ssa Rossa Pace (Presidente EI) e poesie dialettali Cafè di Piocc.

 

Gloria Fenaroli

“Mi sarebbe piaciuto occuparmi di teatro, ma a un certo punto ho scelto la fotografia… È la dimensione che maggiormente mi appartiene, vuoi per la mia formazione, vuoi per la mia indole” … e la sala da posa è un teatro privato perfetto!