Home  »  Shooting Certificate   »   DISNEY online education programme

DISNEY online education programme

In questo corso sponsorizzato da Dinsey nato dalla collaborazione di Pixar Animation Studios con Khan Academy si vede come gli Artisti svolgono il loro lavoro dietro le quinte

https://it.khanacademy.org

DISNEY online education programme

Mi sono sempre chiesto come prendono vita i parchi a tema Disney!

I Disney Imagineering di centinaia di discipline professionali come illustratori, architetti, ingegnieri, lighting designers, scrittori e grafici cooperano nel dietro le quinte del Parco per dar vita a tutto il mondo del Tema.
La prima lezione ha posto le basi dello storytelling per individuare la differanza tra un parco divertimenti e un vero parco a tema. La lezione 2 presenta la gamma di attrazioni con particolare interesse per la categoria Dark Rides. In lezione 3 si introduce una varietà di modi in cui Walt Disney Imagineering dà vita ai personaggi e ne esplora il processo di sviluppo attraverso scheda tecnica, performance, costumi, armatures, messa in scena e controllo (con particolare attenzione agli Animatronics).

Proprio così la matematica è la base per utilizzare al massimo i software di editing video e computer grafica!

Da sempre mi preoccupo di far combaciare il mio flusso di lavoro creativo attraverso le regole matematiche così che effetti e colori siano sempre controllabili, modificabili e replicabili.
In questo corso sponsorizzato da Dinsey nato dalla collaborazione di Pixar Animation Studios con Khan Academy si vede come gli Artisti Pixar svolgono il loro lavoro applicando proprio i concetti della matematica, scienze, informatica e scienze umane durante tutte le fasi di Produzione come (scienza colore, illuminotecnica, camere virtuali, rendering e molto altro). Per qualcuno può sembrare ovvio per altri una novità… Questo viaggio dietro le quinte mi ha permesso di apprezzare ancor più, scoprendo ad esempio che i tempi di render Pixar per un solo fotogramma di film animato sono di circa 24 ore.